Selezione amatoriale di Cane da Pastore dell'Asia Centrale funzionale e autentico
Contatti: +39 333 4793265 - info@karanuker.com

Il padrone ideale del Pastore dell'Asia Centrale deve essere autorevole ma non autoritario, nel senso che deve essere deciso ma mai nervoso e violento, perchè perderebbe subito fiducia come guida e potrebbe, a seconda del soggetto, schiacciarlo emotivamente in modo irrecuperabile.(leggere parte dedicata al carattere e alla morfologia)
La guida deve sempre meritare la fiducia e la collaborazione dei suoi componenti del branco, in riferimento nei branchi di lupi il capo che si dimostra vessatorio e dittatore, appena ha un cedimento viene assalito da tutti i componenti, anche quelli di rango più basso ed inesorabilmente allontanato e condannato.
(30-07-2010)

*

Cercando il vostro cucciolo da guardia troverete chi vi racconterà che l'aspetto esteriore del cane non ha importanza, in questi termini: "non importa come è fatto (costruito) il mio cane e non importa della sua genealogia, l'importante è che faccia la guardia" oppure "i pastori nomadi non guardavano la morfologia"
Quanto sbagliano!!!
Per mancanza di preparazione in materia (sia teorica che pratica - bisogna possedere soggetti rappresentativi e non solo meticci da guardia) questi "specialisti autoproclamati" contraddicono decenni di studi dei professori universitari: biologi e veterinari quali A. Bogolyubskij, Y. Gorelov, A. Vlasenko, A. Latifi, A. Labunskij, che hanno passato intera vita assieme ai pastori dell'Asia Centrale nel loro habitat originario.
Non sanno che nell'Asia Centrale ci sono diverse razze importate da almeno 100 anni e in modo massiccio con le migrazioni dei Russi a partire da anni 70 in poi, non sanno che solo cani autentici possono trasmettere il carattere tipico, ovvero la predisposizione genetica alla guardia. Dovete ricordarvi che la morfologia del cane da pastore dell'Asia Centrale ha la stessa importanza del carattere, in quanto è frutto della funzionalità di questo cane: l'Asia da lavoro è un cane bello e ha determinate e precise caratteristiche morfologiche descritte e fotografate ampiamente sul nostro sito, pienamente concordanti con le ricerche scientifiche. (25-02-2011) La tipicità morfologica e caratteriale che nominiamo non ha alcun collegamento con le esposizioni di bellezza, riguarda solo ed esclusivamente pastore delll'asia centrale funzionale. (03-04-2012)

*

La mancanza di omogeneità nell'ambito della stessa cucciolata prova che l'accoppiamento dei loro genitori è sbagliato, sia dal punto di vista morfologico, sia dal punto di vista genetico, in quanto si presuppone che siano state accoppiate tipologie diverse (o peggio razze diverse), con la conseguente perdita – nella prole – di parte di entrambi i patrimoni genetici. Gli scienziati che studiano questo gruppo di cani da pastore provenienti dall'Asia Centrale, confermano quanto ho scritto sopra.

*

Se non hai tempo da dedicare al cane non prendere il cane da pastore dell'Asia Centrale

VEST Karanuker

figlio del nostro NAGYSH e di VESTA nata nei greggi dei nomadi in Tagikistan

video di VEST

foto dei cuccioli

nati 25-12-2016

cucciolata di pastore dell'Asia Centrale da guardia selezionata per la funzionalità morfologica e caratteriale, confermata con il lavoro reale e test di lavoro da professionisti riconosciuti in tutta Europa, linee di sangue di riferimento

video dei cuccioli

Disponibile maschietto BORON, chiusura a forbice, dentatura completa

DJANDI

figlia di pastori dell'Asia Centrale di selezione Naturale nati nei greggi dei nomadi in Tagikistan

video di DJANDI

Contatti: +39 333 4793265 - info@karanuker.com

Cediamo solo alle persone che conoscono la razza di pastore dell'Asia Centrale: Dogan un bel maschio nato a ottobre 2015, impegnativo, perfettamente rispondente ai requisiti del cane da guardia, chiusura a forbice, dentatura completa, sano, ha bisogno di qualcuno che sappia conquistarsi la sua fiducia.
Suoi attuali padroni non sono in grado di gestirlo e a malincuore sono costretti a trovarli una casa nuova. Figlio di Nagysh e di Vesta


link al video


link al video 1

 

 




Disponibile cucciolo molto promettente

SHAMSHER

100% sangue nativo tagiko - autentico Pastore dell'Asia Centrale

chiusura a forbice, dentatura completa


Abbiamo ricevuto offerte di prenotazione per le prossime cucciolate. Suggeriamo a tutti coloro che desiderassero un cucciolo da noi di prenotarlo visto che i cuccioli a casa nostra ci sono occasionalmente, sempre da incroci pensati e mirati poiché il nostro lavoro non ha scopi commerciali ma solo di selezione della razza.

Diamo le seguenti garanzie: morfologica, caratteriale, veridicità dei genitori e documenti (pedigree), genitori esenti da patologie genetiche e tutto il nostro sostegno al proprietario.

I cuccioli vengono consegnati sverminati, vaccinati secondo l'età, cresciuti con bambini.

I nostri cani fanno parte della famiglia, possono entrare in casa quando vogliono.

 

NON LAVORIAMO IN CONSANGUINEITA' stretta, abbiamo lavorato in linebreeding con coefficiente fino al 4% e AVK non meno di 85%.

Accoppieremo solo cani non consanguinei, vista l'esperienza con le cucciolate di aborigena VESTA e monte di aborigeno SHAYTAN, sui nostri cani da allevamento (vecchio sangue non smanierato da selezione sbagliata) dove la prole è omogenea caratterialmente e morfologicamente, perfettamente nello standard.


Inoltre per le razze rare la FCI consiglia il coefficiente massimo del 10 % di consanguineità.
Cuccioli da padre e figlia hanno 25 % di consaguineità in caso che tutti gli altri cani nel pedigree non sono consanguinei.

 

Abbiamo sottoscritto e rispettiamo il Codice Etico dell'Allevatore di cani

 

Le caractère de nos étalons et de nos femelles

équilibre nerveux sans comparaison, intelligence sans compétition, caractère fort et typique, de dure tempre, haute combativité, haute douceur (ils n’ont jamais essayé de soumettre mes deux petits enfants, en dépit de ce qu’on entend dire à propos de cette race…); ils ont toujours une surveillance très attentive au dehors de leur territoire aussi (le banc au jardins publics où nous nous asseyons, pour nos chiens devient immédiatement territoire à defendre); nos chiens montent la garde active déjà à l’age de 6 mois!!! Ils ont une curiosité visive au pair de celle olfactive.

 

Il carattere dei nostri riproduttori e delle nostre fattrici:

equilibrio nervoso senza paragoni (é un cane che nel momento del bisogno reagisce in un centesimo di secondo), intelligenza senza paragoni (non è un soggetto da addestramento alla guardia e difesa, sa da solo quando serve il suo intervento; addestrameno e prove sul campo studiate per altre razze sono distruttive per il carattere di un Asia Centrale; questa razza è ancora sconosciuta agli addestratori in Italia), altissimo temperamento, "dura" tempra, alta combattività (non risponde alle provocazioni fasulle), elevata docilità con membri della propria famiglia (non hanno mai provato a sottomettere i miei figli piccoli, come dalle dicerie su questa razza), ottima vigilanza anche fuori dal proprio territorio (la panchina nel parco sulla quale mi siedo, per i nostri cani diventa immediatamente territorio da difendere; i nostri cani fanno guardia attiva già dall'età di 6 mesi), curiosità visiva pari a quella olfattiva.

Le foto di alcuni cani nati da noi / Voici les photos de quelques chiens nés chez nous.

I veri appassionati del pastore dell'Asia Centrale non lavorano in funzione delle esposizioni, ma per mantenere il carattere orginario e completo di questa razza e la sua morfologia.