Selezione amatoriale del cane da pastore dell'Asia Centrale dal 2001 riconosciuta da
FCI N° 57/05, ENCI, ZKwP

CHI SIAMO

CANI, DOGS

CUCCIOLI, PUPPIES

Nostre vincite, notre victorie, our victories

LA DIETA dei nostri cani

GENESI della razza

MORFOLOGIA

CARATTERE

AL LAVORO

TEST DI LAVORO

GALLERIA cucciolate

FILMATI, VIDEO

ASIA CENTRALE degli anni 70-80-90

CAUCASO ABORIGENO

LINK

STUDIO CONSULENZA BENESSERE

 

Cerchiamo una nuova famiglia per Vahshi, femmina di due anni, affettusoa con padrone, difidente con gli estranei.

 

 

Cediamo solo alle persone che conoscono la razza di pastore dell'Asia Centrale: Dogan un bel maschio nato a ottobre 2015, impegnativo, perfettamente rispondente ai requisiti del cane da guardia, chiusura a forbice, dentatura completa, sano, ha bisogno di qualcuno che sappia conquistarsi la sua fiducia.
figlio del nostro NAGYSH e di VESTA nata nei greggi dei nomadi in Tagikistan
link al video
link al video 1

 

 

 

Abbiamo in programma una cucciolata a fine anno 2018. Suggeriamo a tutti coloro che desiderassero un cucciolo da noi di prenotarlo visto che i cuccioli a casa nostra ci sono occasionalmente, sempre da incroci pensati e mirati poiché il nostro lavoro non ha scopi commerciali ma solo di selezione della razza.

Diamo le seguenti garanzie: morfologica, caratteriale, veridicità dei genitori e documenti (pedigree), genitori esenti da patologie genetiche e tutto il nostro sostegno al proprietario.

I cuccioli vengono consegnati sverminati, vaccinati secondo l'età, cresciuti con bambini.

I nostri cani fanno parte della famiglia, possono entrare in casa quando vogliono.

Il carattere dei nostri riproduttori e delle nostre fattrici:

equilibrio nervoso senza paragoni (é un cane che nel momento del bisogno reagisce in un centesimo di secondo), intelligenza senza paragoni (non è un soggetto da addestramento alla guardia e difesa, sa da solo quando serve il suo intervento; addestrameno e prove sul campo studiate per altre razze sono distruttive per il carattere di un Asia Centrale; questa razza è ancora sconosciuta agli addestratori in Italia), altissimo temperamento, "dura" tempra, alta combattività (non risponde alle provocazioni fasulle), elevata docilità con membri della propria famiglia (non hanno mai provato a sottomettere i miei figli piccoli, come dalle dicerie su questa razza), ottima vigilanza anche fuori dal proprio territorio (la panchina nel parco sulla quale mi siedo, per i nostri cani diventa immediatamente territorio da difendere; i nostri cani fanno guardia attiva già dall'età di 6 mesi), curiosità visiva pari a quella olfattiva.

Le caractère de nos étalons et de nos femelles

équilibre nerveux sans comparaison, intelligence sans compétition, caractère fort et typique, de dure tempre, haute combativité, haute douceur (ils n’ont jamais essayé de soumettre mes deux petits enfants, en dépit de ce qu’on entend dire à propos de cette race…); ils ont toujours une surveillance très attentive au dehors de leur territoire aussi (le banc au jardins publics où nous nous asseyons, pour nos chiens devient immédiatement territoire à defendre); nos chiens montent la garde active déjà à l’age de 6 mois!!! Ils ont une curiosité visive au pair de celle olfactive.

Le foto di alcuni cani nati da noi / Voici les photos de quelques chiens nés chez nous.

 

I veri appassionati del pastore dell'Asia Centrale non lavorano in funzione delle esposizioni, ma per mantenere il carattere orginario e completo di questa razza e la sua morfologia.